Se desideri delle garanzie accessorie aggiuntive rispetto alla copertura base prevista dall’RC Auto, diverse sono le polizze assicurative che potrai sottoscrivere con la compagnia dove hai attivato la tua assicurazione RCA oppure presso altre strutture autorizzate alla vendita delle polizze auto con garanzie accessorie.
Tra i prodotti assicurativi di queste ultime, troviamo anche Postaprotezione Riparti Più, il servizio di soccorso stradale Poste Italiane. Continua a leggere questo articolo per scoprire i 3 piani di copertura previsti dall’assicurazione auto Poste Italiane, come funziona la convenzione auto Poste Italiane e come richiedere un preventivo assicurazione auto Poste Italiane.
Postaprotezione Riparti Più: il servizio di soccorso stradale Poste Italiane
Come dicevamo, Postaprotezione Riparti Più è la polizza auto di Poste Italiane che ti garantisce assistenza e soccorso stradale in caso di bisogno. Nello specifico, BancoPosta assicurazione auto prevede 3 piani di copertura con differenti garanzie assicurative, a seconda delle tue esigenze:
Assicurazione Auto Poste Italiane
|
Costo Polizza Auto Poste Italiane |
Garanzie Assicurative |
Piano Base |
12 euro all’anno |
Riparazione sul posto in caso di guasto Traino semplice per guasto, incidente o incendio Rientro al domicilio/spese albergo in caso di incidente, incendio o guasto a oltre 50 Km dalla residenza e con almeno 8 h di manodopera Assistenza telefonica
|
Piano Top |
36 euro all’anno |
Riparazione sul posto Traino full per guasto, incidente, incendio, scoppio/foratura pneumatico, esaurimento/gelo carburante, esaurimento batteria, smarrimento/rottura chiavi Servizio di accompagnamento dal luogo di fermo all’officina Rientro al domicilio/spese albergo Assistenza telefonica Auto sostitutiva in caso di guasto, incidente o guasto e di intervento di riparazione superiore a 8 ore
|
Piano Super |
45 euro all’anno |
Tutte le Garanzie Assicurative dei piani Base e Top Estensione delle Garanzie sopra citate nei Paesi Europei e in quelli aderenti al sistema della Carta Verde
|
La polizza assistenza stradale Poste Italiane è quindi una soluzione aggiuntiva e indipendente dall’RCA (Assicurazione obbligatoria di Responsabilità Civile) e ti garantisce assistenza 24 ore su 24 sia per la viabilità ordinaria che in autostrada.
Inoltre, ti permette di ricevere assistenza in modo semplice e veloce attraverso il tuo cellulare tramite l’App dedicata. Una volta attivata la polizza auto Poste Italiane, dall’Area Clienti online ti sarà possibile esaminare le condizioni del tuo contratto, controllare lo stato delle pratiche, le coperture assicurative così come verificare lo stato di pagamento dei premi e le relative scadenze.
DA LEGGERE: Come funziona il Prestito BancoPosta auto?
Preventivo assicurazione auto Poste Italiane
Qualora fossi interessato a ricevere una consulenza sul preventivo assicurazione auto Poste Italiane e sui prodotti BancoPosta assicurazione auto, non dovrai fare altro che fissare un appuntamento in ufficio postale e recarti nella sede abilitata più vicina a casa tua ricordandoti di portare con te un documento d’identità.