Assicurazione auto più severa per limitare le

Ecco le più stravaganti abitudini degli automobilisti durante la guida, è possibile ridurle con regole più severe?

Assicurazione auto più severa per limitare le

Forse le compagnie assicurative dovrebbero stilare regole più rigide per coloro che sottoscrivono un'assicurazione auto. Questo potrebbe aiutare a limitare i comportamenti scorretti al volante. Per comportamenti scorretti non intendiamo i "canonici" come: non allacciare le cinture, non fumare in auto o parlare al cellulare senza auricolare -già estremamente pericolosi- ma modi di fare davvero particolari.

Secondo un recente studio, commissionato da una ditta che produce apparecchi vivavoce e auricolari, gli automobilisti hanno pessime abitudini durante la guida. I dati provengono da un sondaggio effettuato su milleottocento automobilisti di differente nazionalità, di età compresa tra i 18 e i 65 anni; tra le abitudini più stravaganti ritroviamo chi dichiara di baciare mentre guida (29%) e addirittura chi dichiara di fare sesso (15%); alcuni si cambiano i vestiti (25%) o le scarpe (13%); "solo" il 5% degli uomini si fa la barba; 4 intervistati su 100 dichiarano di lavarsi i denti; poi ci sono i "dipendenti" del PC che dichiarano di lavorate con il computer (5%) o navigare sul web (9%).

A dover di cronaca dobbiamo dire che gli automobilisti più indisciplinati sono i francesi e i più attenti sarebbero gli inglesi.

Viste queste pessime abitudini forse le polizze RC Auto dovrebbero stabilire regole più severe per gli automobilisti.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Data ultimo aggiornamento: 19/02/2018 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.