Assicurazione auto: pagare meno con la polizza a consumo

L'assicurazione auto incide in modo sostanziale sul bilancio di ogni famiglia: prova la polizza auto a consumo

Assicurazione auto: pagare meno con la polizza a consumo

L'assicurazione auto prosegue la sua corsa al rialzo e continua ad incidere in modo significativo sul bilancio di ogni famiglia. Le soluzioni per combattere il caro rca non mancano : gli utenti possono scegliere le vetture elettriche per risparmiare sull'assicurazione auto, effettuare preventivi on line, oppure stipulare polizze auto base.

A questo proposito, SuperMoney, il portale che offre un servizio di confronto rca, permette di valutare le proposte di assicurazione auto più vantaggiose in base alle esigenze specifiche di ogni utente.

Alcune delle compagnie assicurative confrontate sono: Direct Line, leader nel campo delle assicurazioni on line, Linear, parte di Unipol Gruppo Finanziario S.p.A., Genialloyd, compagnia diretta di Allianz, Dialogo, appartenente al Gruppo Fondiaria-SAI, Zurich Connect (il nuovo marchio di Zuritel), e molte altre.

Anche le polizze auto a consumo, che si stanno gradualmente affermando nel mercato assicurativo, rappresentano un buon modo per risparmiare. Di cosa si tratta?

La polizza auto a consumo è pensata per chi non utilizza regolarmente la vettura, non ne fa un uso giornaliero e non supera i 10 mila chilometri annui. Il funzionamento della polizza auto a consumo si basa sul rilevamento dei movimenti dell'auto registrati di un kit satellitare, che calcola automaticamente i chilometri percorsi. Lo stesso satellite consente di verificare la posizione dell'auto nel caso di furto o nel caso fosse necessario ricostruire le dinamiche di un incidente. L'utente, in suesto modo, paga solamente in relazione al chilometraggio realmente effeettuato.

Data ultimo aggiornamento: 15/02/2018 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.