Assicurazione auto, ancora rincari nel 2012

Gli italiani continuano a veder crescere i costi legati alla gestione della propria automobile e non solo.

Assicurazione auto, ancora rincari nel 2012

Le tasche degli italiani sembrano dover subire nuovi rincari anche in materia di Rc auto. Secondo Federconsumatori, le assicurazioni si sono già apprezzate del 6%: significa che ogni italiano motorizzato pagherà da subito 78 euro in più rispetto a un anno fa.

Anche per questo motivo Federconsumatori incita a "un maggiore controllo su tariffe autostradali e della Rc Auto ed una riduzione delle varie tassazioni a partire proprio dai carburanti".

Anche i trasporti risultano più cari di 512 euro rispetto a un anno fa: in particolare la crescita (circa 30%) riguarderà soprattuto il trasporto pubblico locale che comporterà una spesa aggiuntiva di 48 euro.

Per chi invece dovrà prendere il treno tutti i giorni si ritroverà a pagare quest'anno ben 81 euro in più. Situazione preoccupante, quindi, per il bilancio degli italiani e per il mercato dell'auto che è già in forte crisi e non riesce a trovare uno spiraglio futuro che faccia intravedere almeno qualche possibilità di ripresa o incentivo.

Data ultimo aggiornamento: 23/01/2013 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.