Itas Assicurazioni
Itas Assicurazioni: l’assicurazione auto
Itas Mutua è nata nel XIX secolo, fornendo sin dalla sua fondazione servizi specializzati e soluzioni semplici e personalizzate per l’esigenze di ogni socio-assicurato. Tra i prodotti di punta proposti ci sono le polizze auto che, in seguito all’attuazione del provvedimento che le ha rese obbligatorie, hanno attirato l’attenzione degli automobilisti sempre più orientati a mettere le assicurazioni auto di varie compagnie a confronto per individuare la proposta più conveniente.
L’offerta di Itas Assicurazioni in ambito assicurazione auto è molto varia e si compone di molteplici soluzioni per proteggere non solo i veicoli ma anche le persone a bordo. Proprio per i tanti rischi a cui si è esposti, molti automobilisti si orientano sempre più spesso verso forme di copertura più complete, magari informandosi sulla kasko e i vantaggi connessi.
Itas Assicuazioni: tutta l’offerta
Itas Assicurazioni propone un ampio ventaglio di soluzioni adatte ad ogni veicolo, non solo auto ma anche moto, imbarcazioni ed altre tipologie. Tutte le soluzioni sono pensate per fornire risposte chiare e semplici alle esigenze dei cliente, con una netta differenziazione dei settori serviti richiesti: servizi per la persona, per la casa, per l’impresa, per il risparmio e la previdenza.
Itas Assicurazioni: storia e profilo
Itas Assicurazioni nasce all’inizio dell’800 in Tirolo, con l’intento di sconfiggere la primaria fonte di danni a cose e persone: gli incendi. Nel 1949 la compagnia prende il nome di Itas, Istituto Trentino Alto-Adige per Assicurazioni. Sopravvissuta a due guerre mondiali e cavalcando gli anni del boom economico, la compagnia continua il suo percorso di crescita proponendo servizi sempre più specializzati.
Nel 2002 Itas Assicurazioni scrive il suo primo Bilancio sociale dedicato ai suoi 350.000 soci assicurati e prosegue l’opera di valorizzazione del proprio impegno per la costruzione e diffusione dei suoi valori di assistenza e supporto.