Helvetia
Helvetia: l’assicurazione auto
Helvetia è una compagnia di assicurazioni svizzera con sede a San Gallo, che opera in Europa, principalmente in Italia, Svizzera, Germania, Spagna, Austria e Francia. L'azienda è attiva nel settore delle polizze auto, un prodotto che, da quando è diventato obbligatorio, è oggetto di molte attenzioni da parte dei consumatori che mettono le assicurazioni auto a confronto per risparmiare.
La polizza auto di Helvetia si chiama InMovimento, e comprende l’RC auto, ovvero la Responsabilità Civile. Per capire al meglio in cosa consiste, è bene informarsi sull’RC auto, la garanzia principale di una polizza auto, e l’unica ad essere obbligatoria per legge.
Le garanzie accessorie che completano e personalizzano l’assicurazione auto di Helvetia sono:
- Incendio e furto
- Guasti accidentali (con le condizioni Maxi Kasko, Kasko Totale e Sempre Ragione)
- Infortuni del conducente
- Assistenza
- Tutela legale della circolazione
- Recupero punti patente
La garanzia incendio e furto, in particolare, può essere integrata con condizioni come Cristalli, Atti Vandalici e Fenomeni Naturali.
Helvetia: tutta l’offerta
InMovimento è disponibile anche nella versione Moto, Veicoli d’Epoca e per Altri Veicoli, come autobus, camper, macchine agricole e trasporto merci. Chi possiede un’imbarcazione può tutelarsi con InMovimento Natanti.
L’offerta di Helvetia propone anche servizi per la tutela della propria vita, della salute, della propria casa, ma anche delle polizze dedicate alla previdenza e al risparmio/investimento dei propri risparmi.
Helvetia: storia e profilo
Helvetia nasce a San Gallo, in Svizzera, nel 1858 con il nome Allgemeine Versicherungs-Gesellschaft Helvetia. Tre anni dopo crea il ramo Helvetia Feuer, per tutelare le persone in caso di incendi, e già nel 1862 allarga i suoi confini alla Germania e poco più avanti anche agli Stati Uniti.
Il mercato europeo di Helvetia comincia ad espandersi nel Novecento, periodo in cui vengono aperte agenzie in Francia, Italia, Grecia e Olanda, queste ultime due vendute alla fine degli anni Novanta.
Dopo numerosi cambiamenti di nome e di partnership con altre compagnie, nel 2006 il nome Helvetia e il logo costituito da un triangolo tridimensionale diventano i segni di riconoscimento ufficiali.