Confronta le offerte assicurazioni auto dei nostri partner
  • Inserisci i tuoi dati e quelli della vettura
  • Calcola il preventivo della tua polizza auto
  • Richiedi la consulenza gratuita dei nostri esperti

HDI Assicurazioni

Logo HDI Assicurazioni

HDI Assicurazioni: l’assicurazione auto

HDI Assicurazioni è una delle più rilevanti compagnie assicurative operanti in italia. Nata nel 2001 dalla fusione tra BNC Assicurazioni e La Mannheim AG, la società fa oggi parte del gruppo Talanx di Hannover. Quest’ultima rappresenta la terza forza del settore della Germania ed è operante in 150 Paesi in tutto il mondo. Il gruppo ha saputo consolidare una posizione di leadership nel settore polizze auto, un mercato alimentato da una fortissima concorrenza, in cui i guidatori dimostrano accortezza e pongono le assicurazioni auto a confronto con l’obiettivo di individuare le soluzioni più convenienti.

L’offerta di HDI Assicurazioni si basa principalmente sulla formula Valore Auto, un sistema di protezione che propone, in un unico pacchetto assicurativo, fino a 11 differenti protezioni assicurative. Esse sono selezionate dall’assicurato che, dopo essersi informato sulle garanzie accessorie esistenti, può assemblare il pacchetto perfetto per le proprie esigenze. Si tratta di un nuovo modo di concepire il servizio assicurativo, che si integra anche con la fornitura di prestazioni legali per garantire all’assicurato un’assistenza totale.

HDI Assicurazioni: tutta l’offerta

HDI Assicurazioni propone anche una serie di prodotti assicurativi esterni al settore auto. Il pacchetto Itinerari di Sicurezza, ad esempio, si articola in 3 differenti proposte orientate, rispettivamente, alla tutela della persona e i suoi famigliari; alla protezione del patrimonio del contraente; alla tutela dell’attività e della qualità della vita del professionista.

HDI Assicurazioni propone anche 4 soluzioni a protezione del tenore di vita dell’assicurato e della sua famiglia e pacchetti per pianificare in modo sicuro un piano pensionistico.

HDI Assicurazioni: storia e profilo

Il marchio HDI Assicurazioni nasce ufficialmente nel 2001, ma la sua storia è più antica e può essere fatta risalire gia al 1967, quando a Roma viene fondata la Banca Nazionale delle Comunicazioni. Nel 1992 l’ente viene scorporato in due differenti società per azioni. Una di esse è BNC Assicurazioni, la quale è acquistata in toto dal gruppo San Paolo IMI di Torino.

Nel 1997, il 71,68% delle quote azionarie sono acquistate da HDI di Hannover, uno dei gruppi assicurativi più rilevanti della Germania e noto a livello internazionale.

Nel 2000, la società tedesca Mannheimer AG entra a far parte del gruppo. L’anno successivo, dalla fusione tra i due colossi, nasce il gruppo HDI Assicurazioni. Nel 2002, il gruppo HDI assume il controllo totale del pacchetto azionario della Mannheimer AG.

Nel 2004, il Gruppo Talanx, nato dal gruppo HDI, acquista le quote di partecipazione di San paolo IMI, pari al 28,32%, divenendo unico azionista della compagnia.

Data ultimo aggiornamento: 23/11/2024 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.
Assicurazioni on line: Le compagnie sotto i riflettori