Groupama Assicurazioni
Groupama Assicurazioni: l’assicurazione auto
Groupama Assicurazioni S.p.A. è la filiale italiana di Groupama, un Gruppo assicurativo e bancario di origine mutualistica e di dimensione europea. Da sempre attenta alle esigenze dei suoi clienti, la compagnia garantisce molteplici servizi di assistenza e di consulenza anche in materia di polizze auto. Un settore che richiama fortemente l’attenzione degli automobilisti, sempre più orientati a mettere le assicurazioni auto a confronto, in cerca della proposta più conveniente.
Per le auto, Groupama propone l’offerta Guidamica Autovetture Rca, una proposta che premia maggiormente i clienti orientati verso una copertura assicurativa completa e quindi più sicura, come è possibile verificare ed esempio informandosi sulla copertura kasko e suoi vantaggi. Guidamica Autovetture comprende la copertura RCA con una vasta scelta di condizioni aggiuntive in caso di: incendio e furto, ricorso terzi e ripristino locali di proprietà, kasko, cristalli, eventi naturali e sociopolitici, perdite pecuniarie, assistenza ed infortuni.
Groupama Assicurazioni: tutta l’offerta
Groupama Assicurazioni fornisce inoltre particolari proposte assicurative sia per i veicoli a due ruote con Guidamica Motoveicoli e sia per le altre tipologie di veicoli con Guidamica Altri veicoli che offre un ventaglio di proposte e tariffe personalizzate anche per autocarri, camper, imbarcazioni ed altri tipi di veicoli.
L’offerta Groupama si compone di molteplici prodotti, pensati per i settori: casa, auto, salute, risparmio, protezione, previdenza, lavoro, differenziando l’offerta per i privati e le imprese.
Groupama Assicurazioni: storia e profilo
Groupama Assicurazioni è la prima filiale estera del gruppo Groupama nata in Francia come mutua agricola all'inizio del XX° secolo. Nel tempo è diventato un importante gruppo assicurativo e bancario internazionale. La presenza di Groupama Assicurazioni, in Italia risale al 1881, quando una piccola compagnia di Assicurazione sulla vita si stabilì a Genova.
Nel 2007 Nuova Tirrena è entrata a far parte del Gruppo in Italia. Il 1° novembre 2009, per effetto della fusione e successivo cambiamento di denominazione, Nuova Tirrena S.p.A. e Groupama Assicurazioni S.p.A. sono diventate un'unica più grande Compagnia denominata Groupama Assicurazioni S.p.A.