Assicurazioni Generali
Assicurazioni Generali: l’assicurazione auto
Assicurazioni Generali è una delle principali compagnie assicurative italiane e fa parte del più ampio Gruppo Generali. Tra i prodotti di punta della società troviamo le polizze auto, le quali, da quando sono diventate obbligatorie, sono oggetto di un crescente interesse da parte dei consumatori, i quali cercano di confrontare le migliori assicurazioni auto per risparmiare.
L’offerta di Assicurazioni Generali relativa alle polizze auto comprende tre prodotti principali. Il primo è Generali Sei in Auto, un’assicurazione dedicata esclusivamente alle autovetture che garantisce una copertura contro i danni al veicolo e ai suoi occupanti. Tale polizza prevede il calcolo del premio da pagare sulla base di una scala Bonus Malus: in questo modo, più la guida sarà virtuosa più si risparmierà sul costo dell’Rca. Con 1.400 carrozzerie convenzionate in Italia, inoltre, in caso di incidente si potrà ricevere assistenza in qualunque parte del territorio nazionale. Questa polizza è anche disponibile nella versione Generali Sei in Auto GPS, la quale permette di ricevere assistenza immediata in caso di incidente o guasto grazie alla tecnologia GPS e, in caso di furto, è utile per ritrovare velocemente il proprio mezzo.
Un altro prodotto Assicurazioni Generali è Generali Sei in Auto Pay per Use, il cui premio viene calcolato in base ai chilometri effettivamente percorsi. Al fine di rilevare l’effettivo chilometraggio viene installato sul veicolo un impianto satellitare gratuito, il quale permette anche di ricevere assistenza immediata in caso di sinistro. Per chi sceglie di stipulare questa polizza sono previsti inoltre sconti sull’assicurazione Kasko e Furto e Incendio.
Assicurazioni Generali: tutta l’offerta
Assicurazioni Generali offre anche delle polizze apposite per veicoli a due ruote, quali ad esempio Generali Sei in Auto Ciclomotori e Motocicli, oltre che coperture studiate ad hoc per camper, autocarri, mezzi agricoli e imbarcazioni. Inoltre, fanno parte dell’offerta Assicurazioni Generali anche polizze sulla casa, la vita e servizi di previdenza complementare.
Assicurazioni Generali offre anche soluzioni studiate appositamente per le aziende e i liberi professionisti, come ad esempio delle polizze per difendersi dagli incidenti che potrebbero verificarsi in ufficio o dai danni di interruzione dell’attività.
Assicurazioni Generali: storia e profilo
La “Imperial Regia Privilegiata Compagnia di Assicurazioni Generali Austro-Italiche” nasce a Trieste nel 1831 per poi aprire una sede anche a Venezia nel corso dell’anno successivo. Nel 1848 il nome viene accorciato in Assicurazioni Generali e la compagnia assume come simbolo per il mercato italiano il leone di San Marco, tutt’oggi marchio della società.
Nel 2010 la rivista Fortune 500 ha stimato il volume di affari gestito da Assicurazioni Generali come il terzo a livello globale per dimensioni. Attualmente, la società è presente in 65 paesi e riveste un ruolo predominante nel settore assicurativo in Italia, Austria e Israele.