Dialogo Assicurazioni
Dialogo Assicurazioni: l'assicurazione auto
Dialogo Assicurazioni è una compagnia on line del Gruppo Fondiaria-Sai, che opera nel settore delle polizze auto, moto e imbarcazioni.
Per quanto riguarda l’assicurazione auto Dialogo, è possibile personalizzare la polizza assicurativa con numerose garanzie, a seconda del profilo e delle esigenze dell’assicurato. I principali criteri di personalizzazione sono l'età, il sesso, la residenza e le abitudini di guida. In questo modo è possibile stipulare polizze ai prezzi più vantaggiosi sulla base del proprio profilo, con la possibilità di un risparmio notevole soprattutto per chi ha la patente da più di 10 anni.
Oltre alla Responsabilità civile, obbligatoria per legge, Dialogo Assicurazioni offre altre opzioni assicurative. Tra le garanzie per la protezione del veicolo troviamo: furto e incendio, totale o parziale; furto e danni, che offre una protezione più estesa, che arriva a coprire anche le spese sostenute in caso di danni ai bagagli o al box auto, o in caso di perdita dei documenti di immatricolazione o della targa; collisione, che rimborsa i danni provocati anche da un incidente con torto; kasko, che offre garanzia in caso di qualunque tipo di danno, provocato non solo da un incidente ma anche dal ribaltamento o dall'uscita di strada dell'autovettura; polizza cristalli; garanzia per eventi sociopolitici e naturali.
Tra le garanzie offerte da Dialogo Assicurazioni a tutela della persona abbiamo gli Infortuni al Conducente, che rimborsano i danni subiti dal guidatore che ha provocato il sinistro; Tutela legale, che permette di usufruire rispettivamente di tutela giudiziale o stragiudiziale, in caso di incidenti controversi. Infine, Dialogo offre un servizio di assistenza stradale che prevede, per esempio, l'invio di un meccanico o di un autovettura sostitutiva in caso di necessità, il traino del veicolo o la consulenza medica.
L’assicurazione auto di Dialogo può essere stipulata direttamente on line: dopo aver richiesto un preventivo personalizzato si può procedere all’acquisto, pagando la polizza con carta di credito. La polizza assicurativa diventa operativa dalla data indicata dal cliente alla voce “decorrenza”: se questa data è molto ravvicinata, Dialogo Assicurazioni provvederà a inviare via email o fax il documento di Copertura Provvisoria, valido per circolare in attesa di ricevere il documento originale. La polizza viene in ogni caso spedita entro 24 ore dal completamento di tutte le operazioni di verifica.
Dialogo Assicurazioni: oltre l’assicurazione auto
Con Dialogo Assicurazioni è possibile non solo assicurare la propria auto scegliendo una polizza personalizzata, ma anche provvedere alla copertura assicurativa di altre tipologie di veicoli. Dialogo propone un’assicurazione moto personalizzata, a condizioni particolarmente vantaggiose per chi ha già l’assicurazione auto con la stessa compagnia. Inoltre, è possibile assicurare con Dialogo autocarri, barche, altri veicoli commerciali e natanti.
Dialogo Assicurazioni: storia e profilo
Dialogo Assicurazioni è la compagnia online del Gruppo Fondiaria Sai, leader in Italia nel mercato delle polizze auto con oltre 100 istituti, 8 mila dipendenti e 8 milioni di clienti. Dialogo opera esclusivamente attraverso i canali diretti di internet e telefono, per questo motivo mette a disposizione del cliente un indirizzo e-mail e diversi numeri telefonici dedicati a svariate necessità: servizio clienti, assistenza web, denuncia sinistri e assistenza stradale (attivo 24 ore su 24).