Confronta le offerte assicurazioni auto dei nostri partner
  • Inserisci i tuoi dati e quelli della vettura
  • Calcola il preventivo della tua polizza auto
  • Richiedi la consulenza gratuita dei nostri esperti

Axa

Logo Axa

L'assicurazione auto Axa

Il Gruppo Axa propone, tra gli altri prodotti assicurativi, diverse tipologie di assicurazione auto. In particolare sono tre i pacchetti relativi all'assicurazione auto messi a punto da Axa: Protezione al Volante, Polizza Auto Pay per Use, Protezione Auto Giovani.

L'assicurazione auto Axa Protezione al Volante permette al cliente di ritagliare una polizza personalizzata a seconda delle diverse esigenze, scegliendo le garanzie da associare alla polizza di Responsabilità Civile. La Polizza Auto Pay per Use Altimetrica di Axa permette il pagamento del premio solo per i periodi in cui si usa effettivamente la vettura; questa polizza prevede l'installazione di un dipositivo satellitare, che garantisce all'automobilista un elevato livello di sicurezza. Infine, l'assicurazione Protezione Auto Giovani è dedicata agli under 30: anche in questo caso è prevista l'installazione di un dispositivo satellitare utile per rintracciare l'auto in caso di furto o necessità, che valuta inoltre lo stile di guida del conducente e i chilometri percorsi e permette di ottenere un premio assicurativo su misura.

L'assicurazione auto Axa dà la possibilità al cliente di sottoscrivere un'opzione che lo tuteli in caso di piccolo danno provocato (fino a 3 mila euro), nel caso in cui sia in torto o la dinamica dell'incidente non risulti chiara. In questo caso, quindi, non è prevista nessuna franchigia sui danni arrecati, vale a dire che non esiste alcuna parte di danno a carico dell'assicurato. In caso non si sottoscriva l'opzione a copertura dei piccoli danni, Axa ha messo a punto due tipologie di franchigia per l'assicurazione auto: fino a 500 euro oppure fino a 1000 euro.

Axa propone numerose garanzie aggiuntive associabile alla rc auto (obbligatoria per legge): incendio e furto; tutela legale; collisione (per i danni che possono danneggiare l'autovettura a seguito di incidente con altre auto o animali); kasko (per i danni all'automobile derivanti da urto, uscita di strada o ribaltamento); rottura dei cristalli; atti vandalici; infortuni del guidatore e assistenza all'autovettura e alla persona.

Si ricorda che le tariffe Axa, sia per auto che per moto, vengono calcolate in termini di bonus/malus, un sistema che prevede riduzioni o maggiorazioni di premio a seconda degli incidenti provocati.

Axa: altri prodotti assicurativi

Il Gruppo Axa, oltre all'assicurazione auto propone numerose altre soluzioni assicurative. Tra le polizze a protezione dei veicoli troviamo l'assicurazione moto, la protezione van la polizza per altri mezzi di trasporto. Axa propone inoltre soluzioni personalizzate per la persona (famiglia, casa e salute), la professione (agricoltura, alberghi, industria, commercio e tanto altro), il patrimonio e la previdenza complementare.

Axa: storia e profilo

Axa è uno dei principali gruppi assicurativi attivi nel mondo. Si avvale di circa 216 mila collaboratori ed è presente in 57 Paesi, con un giro d'affari stimato in 90 miliardi di euro. Le agenzie sparse su tutto il territorio nazionale sono 739.

La prima antenata del Gruppo Axa è stata Mutuelle de l'Assurance, nata a Parigi nel 1816. In seguito all’unione di diverse compagnie assicurative regionali, nel 1978 il Gruppo diventa Mutuelles Unies, società che si unisce successivamente al gruppo Drouot e nel 1985 assume il nome Axa. Negli anni successivi Axa si rafforza progressivamente nel mercato statunitense, inglese e giapponese e, dal 2006, si sviluppa in Europa orientale e in Asia, acquisendo Winterthur.

Data ultimo aggiornamento: 23/11/2024 Le informazioni riportate nella presente pagina hanno carattere meramente descrittivo e devono considerarsi aggiornate alla data della loro pubblicazione. In ogni caso, tali informazioni hanno carattere generico e sono prive di valenza in relazione alle condizioni generali e/o particolari proposte dalle compagnie assicuratrici in relazione ai singoli prodotti dalle stesse commercializzati o distribuiti.
Assicurazioni on line: Le compagnie sotto i riflettori