Eolo: le migliori offerte internet via radio
Eolo, nata nel 2007 a Varese, è tra i principali provider di rete wireless fissa – in Italia e nel mondo – e fornisce un servizio per la connessione internet veloce a banda ultra larga via radio. Le offerte internet e/o telefono Eolo sono così diversificate:
- Offerte Eolo casa
- Offerte Eolo per professionisti
- Offerte Eolo per aziende
La connessione internet senza fili di Eolo, in modo simile alle tecnologie internet satellitare, sfrutta un’infrastruttura di rete via onde radio con ripetitori collegati via fibra ottica. Il segnale internet viene quindi diffuso attraverso le antenne radio di Eolo e trasmesso all’antenna Eolo ricevente installata presso la tua abitazione.
Il grande vantaggio delle offerte Eolo è quello di garantire una connessione internet stabile e veloce anche senza linea telefonica. Inoltre, proprio perché le tariffe Eolo non prevedono la linea del telefono, sono senza canone Telecom.
Eolo Numero Verde e Contatti
Eolo contatti – Privati e Business
Numero Verde Eolo: 800 966 030
Assistenza Commerciale: 800 900 677 (da rete fissa), 02 370 0851(da rete mobile)
Numero FAX: 02 3700 8570
Webmail: info@eolo.it
PEC: clienti@pec.ngi.it
Eolo: tariffe internet casa
Se hai intenzione di sottoscrivere una tariffa internet per la casa avrai la possibilità di scegliere fra tre offerte Eolo:
- un’offerta Eolo con internet 30 Mega e chiamate illimitate
- un’offerta Eolo internet 100 Mega e chiamate senza limiti
- un’offerta Eolo a consumo
Di seguito trovi le offerte internet Eolo che puoi sottoscrivere al momento:
Come verificare la copertura internet Eolo?
Una volta individuata l’offerta internet senza fili di Eolo più in linea con le tue esigenze, prima di procedere all’attivazione dell’abbonamento, verifica la copertura Eolo sul sito della compagnia telefonica. Ti basta inserire il Comune e l’indirizzo presso il quale hai intenzione di attivare la rete internet per scoprire sulla mappa se la copertura Eolo è disponibile nella tua zona.
Installazione antenna Eolo
Per poter utilizzare la connessione internet Eolo è necessario disporre dell’antenna Eolo concessa in comodato d’uso (gratuito o meno a seconda dell'offerta sottoscritta). Tale dispositivo sarà installato presso la tua abitazione da un tecnico Eolo specializzato.
L’installazione standard dell’antenna Eolo prevede il montaggio della stessa su un palo già esistente sul tetto/balcone e la posa del cavo con lunghezza massima di 20 metri.L’intervento compreso nel prezzo prevede fino a un massimo di 2 ore di lavoro da parte del tecnico.
Qualora l’installazione dell’antenna Eolo includa degli interventi extra rispetto a quelli sopra descritti, puoi consultare il listino dei lavori extra in fase di installazione sul sito web della compagnia.
Bolletta Eolo: modalità di pagamento offerte Eolo
In fase di sotrtoscrizione dell’abbonamento Eolo, potrai inoltre scegliere una delle seguenti modalità di fatturazione:
- pagamento bimestrale con carta di credito o addebito automatico su conto corrente
- pagamento annuale con carta di credito (circuito Visa, Mastercard o Diners)
In caso di bonifico bancario dovrai utilizzare le seguenti coordinate: EOLO SpA, IBAN IT 38 W 02008 20411 000102598928 e indirizzarlo a UniCredit Filiale BIC/SWIFT UNCRITMMOLO.
Una volta sottoscritta l’offerta Eolo, potrai verificare i pagamenti Eolo e scaricare le relative fatture dall’Area Clienti online.
Come comportarsi se la connessione Eolo non funziona?
Se una volta sottoscritta l’offerta ti dovessi accorgere che la connessione Eolo non funziona, la compagnia mette a tua disposizione un servizio di Assistenza Tecnica online, via telefono o in loco.
Se la rete Eolo non funziona, come prima cosa è necessario verificare che l’antenna Eolo sia collegata alla corrente elettrica. Prova a togliere e ridare corrente all’antenna e al router Eolo ma non premere il tasto reset del router.
A questo punto attendi 10 minuti e verifica se la connessione Eolo ha ripreso a funzionare. Se Eolo non funziona ancora, prova a configurare Eolo senza router seguendo i consigli forniti dal provider. Qualora anche questo tentativo non dovesse risolvere il tuo problema richiedi assistenza Eolo via mail.