A meno di una settimana dalla notizia della cessione del 20% delle quote in Alibaba, Yahoo! avvia il rilancio nel business dei browser, svelando Yahoo! Axis. Si tratta di un "browser di ricerca", come lo definisce l'azienda americana, pensato per tutti i browser mobile e i desktop per visualizzare le anteprime dei siti web, senza abbandonare la pagina in cui ci si trova. Yahoo! Axis può essere scaricato gratuitamente dall'App Store di Apple ed è attualmente disponibile per le varie versioni dei browser Internet Explorer, Safari, Firefox e Chrome. Tuttavia la società americana ha già previsto una nuova versione per il sistema operativo Android.
Avviando una ricerca, è possibile visualizzare fino a 25 preview contemporaneamente. Le anteprime visuali sono disponibili per circa l'80% delle pagine ricercate. In assenza della preview l'utente visualizzerà solo un box della dimensione della stessa immagine, ma costituito da solo testo. Inoltre, navigando dall'iPad, non solo è possibile visualizzare le anteprime cercate all'interno di piccoli box, ma si può anche effettuare uno swipe verso il basso per rivelare le preview, poi scorrere verso destra o sinistra per passare da un risultato di ricerca al successivo e cliccare sull'immagine quando si desidera espandere la pagina a schermo intero.
Accedendo aYahoo! Axis dal proprio account Yahoo o in alternativa usando le credenziali di Facebook e Google, è possibile personalizzare la home page del nuovo browser. Infatti, effettuando il login, la ricerca non viene collegata a un solo dispositivo. Per cui se l'utente sta effettuando una ricerca sul proprio computer e poi decide di interromperla, in seguito potrà riprenderla su un altro pc o sull'iPhone esattamente dal punto in cui l'aveva lasciata.