Linkem è un operatore di telecomunicazioni attivo in Italia nel settore della banda ultralarga wireless. Presente sul mercato dal 2001, Linkem offre servizi Internet per famiglie e imprese su tutto il territorio nazionale basati principalmente sulla tecnologia FWA (Fixed Wireless Access) che consente di navigare da casa senza il bisogno di una linea telefonica fissa, con un segnale raggiungibile anche in zone remote dove si possono riscontrare difficoltà di connessione con la fibra o con l’ADSL.
Tutti i contatti per l’assistenza Linkem
Per i suoi circa 600.000 clienti, secondo i dati riportati dalla stessa azienda sul suo sito, Linkem mette a disposizione una serie di contatti per parlare con un operatore e ricevere assistenza commerciale o tecnica.
Il numero verde gratuito per parlare con un operatore Linkem è 800 546 536, raggiungibile sia da telefono fisso che da cellulare. Un altro numero che fa riferimento al servizio clienti è lo 06 94444.
Nel caso in cui il cliente avesse bisogno di inviare comunicazioni scritte, l’azienda mette a disposizione una serie di indirizzi email e di numeri di fax differenziati per argomento:
· Comunicazioni di carattere generale – email: info@linkem.com, fax: 080 5622084
· Contratti e variazioni - email: servizioclienti@linkem.com, fax: 080 5622085
· Segnalazioni e reclami – email: gestioneclienti@linkem.com, fax: 080 5622086
· Invio ricevute di pagamento – email: sollecitopagamenti@linkem.com, fax: 080 5622089
· Disdette, recessi e rinunce – email: cessazioneservizio@linkem@com, fax: 080 5622090
Sul sito web aziendale è inoltre disponibile un assistente virtuale per chattare con il servizio clienti. Quest’ultimo può inoltre essere contattato compilando un form predisposto sul sito per essere richiamati gratuitamente da un operatore per ottenere maggiori dettagli sui servizi Linkem e sulle offerte attive.
Per richiedere assistenza, i clienti possono comunque recarsi presso un negozio Linkem, rintracciando sul sito ufficiale quello più vicino alla propria abitazione.
Assistenza Prime inclusa nei contratti Linkem
I clienti che sottoscrivono un contratto Linkem hanno inoltre la possibilità di sottoscrivere gratuitamente Assistenza Prime, che consiste in una assistenza continuativa dell'apparato e comprende:
· Supporto in fase di installazione e attivazione del servizio;
· Configurazione da remoto dell’apparato;
· Risoluzione delle problematiche ed eventuale sostituzione dell’apparato.
Nel caso in cui la problematica riscontrata non sia risolvibile da remoto, è previsto l’intervento di un tecnico presso l’abitazione del cliente al costo forfettario di 48 €, comprensivo dell’eventuale sostituzione o riposizionamento dell’apparato.