Il nuovo tablet LG G Pad 8.3 avrà il sistema operativo Android. E' stato presentato dalla società sudcoreana poco prima di IFA 2013 di Berlino. Questo nuovo tablet si avvale di funzionalità nuove e di una User Experience del tutto rifatta per poter svolgere al meglio sia compiti legati alla produttività sia al divertimento e allo svago.
LG G Pad 8.3 è la nuova proposta di LG che punta su uno schermo da 8.3 pollici in formato Full HD. LG G Pad 8.3 somiglia molto a LG G2 ma in versione in tablet.
Ma vediamo meglio le caratteristiche tecniche che ci propone questo nuovo tablet.
- Sistema operativo Android Jelly Bean 4.2.2;
- Schermo touchscreen WUXGA (Widescreen Ultra Extended Graphics Array) 1920 x 1200 pixel/273 ppi da 8.3 pollici Full HD;
- Il processore è un Quad-Core Qualcomm Snapdragon 600 da 1.7 GHz con 2 GB LPDDR2 Ram;
- Memoria interna da 16 GB eMMC con possibilità di espansione via Micro SD;
- Batteria da 4600 mAh;
- Fotocamera da 5 megapixel sul retro e 1.3 megapixel sul fronte;
- Le dimensioni sono 216.8 millimetri x 126.5 millimetri x 8.3 millimetri per 338 grammi;
Il nuovo tablet sarà disponibile nelle colorazioni bianco e nero.
Questo nuovo dispositivo è dotato di molte funzionalità fra cui è presente QPair che permette di collegare il tablet ad un altro dispositivo che sia tablet o smartphone con facilità, QuickMemo che consente di prendere appunti molto velocemente, QSlide per la gestione di più app in un'unica finestra e KnockON per accendere e spegnere il dispositivo con un doppio tap sul display. Non ci resta che attendere l'uscita in Italia e il prezzo che ancora non sono state rese note.