Siete sicuri che nessuno spii le vostre conversazioni tramite WhatsApp, Facebook o qualsiasi altro Social Network o servizio di messaggi usiate? Da ora in poi lo saremo ancora di meno, visto che ha fatto la sua comparsa in Rete un'applicazione destinata a creare parecchio scompiglio fra gli utenti.
Si chiama mSpy e già il suo nome è indicativo. Qual è il suo principale utilizzo? Molto semplice. Si tratta di un'applicazione installabile sia su dispositivi Android che iOS che permette l'accesso al dispositivo a cui si collega, rendendone completamente visibili tutti i suoi contenuti, anche quelli più privati.
Tanto per fare qualche esempio, mSpy è capace di controllare tutte le attività relative al proprio smartphone o tablet, incluse naturalmente tutte quelle funzioni di messaggeria come WhatsApp, Facebook e Viber. Non solo: l'app in questione, che è stata considerata perfettamente legale, è capace di "entrare" anche nella memoria delle vostre foto e video.
DA LEGGERE: Chiamare con WhatsApp: come attivare la funzione
A quanto pare, esiste solo un modo affinché mSpy non possa violare la vostra privacy più intima: infatti, se non si è effettuato il root, nei dispositivi con sistema operativo Android, non si permette l'accesso alle informazioni personali, mentre, tramite iOS7, si limita soltanto tale capacità.