Pure 3 Italia irrompe, con il dispositivo Web Cube, nel segmento della linea Internet di casa, ma non in modalità adsl: la connessione è interamente wi-fi, per navigare in internet utilizzando fino a cinque device (smartphone, pc,tablet, ecc.). Si tratta di una offerta riservata ai nuovi utenti o per chi è già cliente 3 e non ha bisogno di tanto traffico mensile.
L'opzione tariffaria internet che 3 Italia propone per la presentazione della connessione wi-fi WebCube (un device che la stessa 3 Italia ha creato e che, basterà inserire nella presa di corrente) ha prezzi a partire da 3 euro al mese, infatti con il WebCube non ci sono costi di installazione e permette di navigare sulla rete di 3 Italia wi-fi, in questo momento in grado di soddisfare il 94% della popolazione italiana (con copertura rete HSPA e UMTS).
DA LEGGERE: Cubo 3, prezzo e caratteristiche dell'offerta Internet sul WebCube
- ai nuovi utenti di 3 Italia e ai clienti che hanno già attivo un abbonamento TOP, molti minuti, SMS, internet e smartphone compresi nel canone mensile.
- con 6 euro al mese si può, invece, scegliere WebCube con velocità fino a 21 mega e con 3 GB di traffico internet inclusi.
- con 9 euro al mese si può scegliere il WebCube con velocità fino a 42 mega, e con 3 GB di traffico internet inclusi.
Il vincolo è di 30 mesi ed il traffico internet, oltre la soglia gratuita costa 0,90 euro ogni 500 MB.
Con questa offerta, si potrà navigare in internet anche (e soprattutto) nelle aree in digital-divide che non sono coperte dall'ADSL.