Iliad è una compagnia di telecomunicazioni francese che dal 2016 opera anche in Italia grazie alla filiale italiana nel campo della telefonia e dal gennaio 2022 offre servizi internet per la connessione ultraveloce in fibra ottica. Mette a disposizione della clientela vari metodi di contatto per parlare con gli operatori dell'assistenza clienti: attraverso il telefono, il sito internet, l'applicazione oppure recandosi in presenza presso uno dei corner Iliad sparsi per tutta Italia.
Come contattare l'assistenza clienti Iliad Fibra e parlare con un operatore
I clienti Iliad, ma anche tutti gli interessati al servizio che vogliono cambiare operatore telefonico o provider internet, possono contattare il numero 177 per parlare con l'assistenza clienti. Il servizio è attivo dal lunedì alla domenica, inclusi i giorni festivi, dalle ore 8.00 alle 22.00 e possono accedere all'assistenza sia i clienti Iliad, e il costo della chiamata sarà gratuito, sia gli utenti di un altro operatore con il costo della chiamata determinato dal proprio piano tariffario. L'assistenza clienti Iliad è disponibile per richiedere informazioni commerciali, verificare la copertura del servizio, dubbi sullo stato dei pagamenti o essere aiutati nel configurare le impostazioni del telefono. Sul sito aziendale viene riportato come l'assistenza clienti Iliad sia di qualità e abbatte il tempo trascorso in attesa di parlare con un operatore, è stimato infatti un periodo minimo di 25 secondi di attesa. Si può ricevere assistenza anche una volta fatto il login sul sito internet Iliad ed essere entrati nella proprio area privata, in particolare c'è la possibilità di inviare la modulistica necessaria per le varie eventualità allegando un breve messaggio compilando un modulo con tutti i dati richiesti, ad esempio la richiesta di rescissione del contratto, richiesta di variazione dati, un blocco/sblocco Sim o semplicemente una richiesta generica.
Assistenza sul sito e negozi Iliad presenti in Italia
Sul sito internet Iliad è presente una vasta sezione dove l'utente può trovare assistenza in modo automatico. Ci sono moltissime risposte alle domande più frequenti che vengono poste al customer service Iliad oppure delle vere e proprie guide che passo passo aiutano l'utente a configurare il proprio smartphone, registrare e attivare una Sim ricevuta via posta ordinaria, come aderire a nuove offerte, eseguire una ricarica o tenere d'occhio i consumi. Da pochi mesi Iliad è entrata anche nel mercato della connessione Internet Ultraveloce con Fibra Ottica, per i clienti del servizio o per i potenziali interessati il numero da chiamare per ricevere assistenza è sempre il 177. Se si desidera parlare di persona con gli operatori Iliad, sul sito internet aziendale alla sezione "punti vendita" è possibile consultare la mappa con tutti i negozi e uffici partner presenti in Italia: si dividono in store, corner, point ed express e si troverà personale formato pronto ad assistere il cliente.