S'è da poco concluso Computex 2013, l'attesa manifestazione annuale dedicata alla tecnologia.mE' stata Acer ad aprire le danze nella nuova edizione del Computex che si è tenuto a Taipei dal 4 all'8 giugno.
La nota casa di Taiwan che nel 2009 è diventata la seconda casa produttrice di personal computer nel mondo, ha presentato un tablet Windows 8 da 8 pollici, Acer Iconia W3.
Pare sia il primo tablet che permetterà di avere il proprio desktop in una sola mano, date le sue ridotte dimensioni. Anche Windows 8 lancia il suo form factor Mini. il nuovo tablet Windows 8, equipaggiato con Microsoft Home e Office inclusi, è dotato di chip Intel Atom ed è spesso 11.43 mm. L'autonomia è superiore a 8 ore, mentre lo schermo ha risoluzione di 1280×800 pixel, anche se c'è qualche riserva sui colori che pare non siano proprio brillanti e l'angolo di visione non è all'altezza della concorrenza; Il prezzo di questo tablet Windows 8 si aggira al disotto dei 400 dollari.
Nel campo smartphone, la Acer ha annunciato Liquid S1, un dispositivo da 5,7 pollici, sistema operativo android e dual sim che uscirà a fine anno, pare anche in Italia al prezzo di 349 euro.Il primo premio, il Gold Medal Award, per i design e l'innovazione è andato però all HTC One, lo smartphone della casa Htc che tanto ha fatto penare gli italiani per la sua uscita ufficiale nel Belpaese.